Home » Le migliori Altcoin del 2021 (e cosa sono)

Le migliori Altcoin del 2021 (e cosa sono)

le migliori altcoin del 2021

Nella lettura di questo blog post scoprirete quali sono le migliori Altcoin del 2021, quali hanno performato meglio e su quali investire nel 2022.

L’universo delle Criptovalute è piuttosto complicato per coloro i quali approcciano per la prima volta a questo tipo di investimento.

Ci sono diverse tipologie di Coin e di Token e di ognuno di loro è indispensabile sapere vita, morte e miracoli prima di sbagliare investimento e perdere denaro Fiat.

Inoltre l’apertura agli investimenti De-Fi e al mondo degli NFT sono delle opportunità che non possono essere tralasciate, dato che possono aumentare i nostri wallet a dismisura se sappiamo gestire bene la cosa.

Cosa tratteremo all’inizio di questo blog sulle migliori Altcoin? Innanzitutto che cosa sono.

Cosa sono le migliori Altcoin

Cosa sono le Altcoin

Altcoin sta per: “ALTERNATIVE COIN” cioè monete alternative al Bitcoin.

Il termine fu coniato dagli insider del mondo cripto quando ormai Bitcoin era spopolato ed aveva aperto a tutti gli occhi sulle criptovalute.

Il periodo di riferimento è quello successivo al 2010.

Bitcoin non era ancora, come è oggi, al livello dei 60.000 dollari, ma erano già molte le persone che avevano trasformato poche centinaia di dollari in migliaia.

A questo punto della storia, tutti colori i quali non erano riusciti a salire sul treno del “Boom” di Bitcoin si lanciarono alla ricerca della prossima Criptovaluta, quella che avrebbe rappresentato, appunto, un’alternativa a Bitcoin.

Tutto ciò volendo dare un significato positivo al termine Altcoin.

L’altra faccia della medaglia è che i sempre pronti approfittatori cercarono un termine per spacciare le loro Coin ‘fuffa’ come la migliore alternativa a Bitcoin.

Il termine Altcoin nasce in questo contesto.

Con il passare degli anni ha acquisito maggiore importanza e fiducia nei Cryptoinvestors;

basti pensare a quante Altcoin in effetti non hanno tradito le aspettative e si sono rivelate un ottimo investimento (vedi Ethereum).

Requisiti perchè una criptovaluta venga definita Altcoin

Per quale motivo una criptovalute dovrebbe essere definita Altcoin?

Perché, tendenzialmente simile a Bitcoin, non solo nella struttura, ma anche nell’evoluzione temporale che ha avuto la moneta.

Deve avere:
Una struttura forte su cui basarsi (esempio ETH si basa sulla piattaforma di smart contrasta che necessita dell’utilizzo di ETH)
Deve essere:
molto meno soggetta ad oscillazioni di prezzo rispetto alle altre Coin. Sia chiaro, Bitcoin ha una volatilità esagerata rispetto a qualsiasi altro strumento finanziario, eppure, in confronto a tante altre coin, magari shitcoin o memecoin, questa risulta molto più stabile.

L’elemento della volatilità è importante.

Le migliori Altcoin sono tali anche perché un portafogli composto da questo tipo di cripto deve essere molto meno soggetto ad improvvise e forti variazioni di valore.

Questo spaventa gli investitori, che percepiranno la valuta molto debole e poco seria rispetto al mercato in generale.

Che discorsi faremo sulle migliori Altcoin

Ragioneremo sulle migliori altcoin in termini strettamente “hodlers”, cioè sotto l’ottica dell’investitore cassettista del mondo cripto.

Quindi tutte le altcoin che tratteremo vengono considerate per l’acquisto ed il mantenimento delle stesse nel wallet.

I guadagni che derivano da queste altcoin quindi fanno esclusivamente riferimento ad un loro aumento del prezzo.

Tutti gli altri discorsi in termini di De-Fi, trading cripto, smart contracts e qualsiasi altra forma di guadagno decentralizzato non saranno considerati in questo blog post.

Lasciate un commento o contattateci attraverso l’apposito form, o su Twitter o su Facebook se volete che approfondiamo altri argomenti del mondo cripto.

Le migliori Altcoin finora

In questo paragrafo ci chiediamo quindi quali siano le migliori Altcoin che finora hanno ben performato il mercato cripto…

E’ necessario però che i nostri lettori tengano a mente quanto sia difficile individuare quelle che si sono dimostrate (e soprattutto che si dimostreranno) effettivamente delle Altcoin.

Prima fra tutte le migliori Altcoin, certamente, Ethereum.

ETHEREUM

Nata come Coin legata ad una piattaforma di Smart Contracts (da cui prende il nome), è passata dal valore stabile di 10$ del 2017, a quello attuale di oltre 4.300$.

Inutile farvi il conto di quanto avreste avuto adesso se aveste comprato 1000$ di ETH (sigla di Ethereum) nel 2017, lo lasciamo a TikToker.

Rientra a pieno titolo tra le migliori Altcoin, sia in riferimento al 2021 che alla performance attesa nel 2022.

Vi stiamo consigliato di comprarla? No, non siamo abilitati a questo. Vi stiamo facendo solo un quadro della situazione Altcoin in modo che voi possiate capire meglio ed investire autonomamente in piena consapevolezza.

LITECOIN, POLKADOT E CARDANO

Questo il nome di quelle che sono state nel 2021, e finora, le migliori Altcoin rispetto a Bitcoin stesso.

Inutile dire che per le stesse, essendo appunto Altcoin, ci sono grosse aspettative anche per il 2022. (Sempre che questa bolla non esploda, come i più scettici prospettano da tempo |si scherza|)

Non approfondiremo in questo blog post nessuna delle criptovalute che leggete sopra, a loro sarà dedicato un singolo post per ognuna.

Se avete necessità di info veloci potete lasciare un commento o contattarci tramite l’apposito form.

Come comprare Altcoin

Come comprare le migliori Altcoin

Il modo più semplice e veloce?
Gli exchange.

Esistono oramai decine di exchange che hanno a disposizione tutte le stesso cripto (tranne quelle emergenti, dove su alcuni exchange non compaiono).

Binance Altcoin Come fare soldi facili

Il nostro preferito, quello che vale la pena davvero utilizzare è Binance.

Se non siete nuovi del mondo cripto o lo usate già o ne sentite parlare praticamente tutti i giorni.

E’ il migliore a causa di tutte le sue funzionalità: è possibile acquistare ogni cripto, contrubuire al lancio di nuovi token (con la quale guadagnare parecchio), concludere smart contracts, fare qualche operazione di De-Fi, insomma, è lo strumento base di ogni criptoinvestor…

Altri exchange se Binance vi sta antipatico?

Ci sentiamo di consigliarvi Crypto.com, famoso come Binance, qualche funzione in meno…ma anch’esso molto affidabile.

RICORDATE: ACQUISTATE ALTCOIN SU BINANCE E POI SPOSTATELI SU UN WALLET FISICO.

Cercate di tenere il meno possibile le cripto sugli exchange, sono tutti in linea di massima poco sicuro per quanto guarda il tenere ferme le cripto.

Miglior wallet Altcoin

Ovviamente i migliori wallet per Altcoin sono i migliori wallet per tutte le cripto in generale.

Ad esclusione dei wallet virtuali, è necessario investire, seppur un minimo, nei wallet fisici (USB).

I wallet fisici sono a prova di bomba, quelli praticamente inattaccabili dagli Hacker (se prese le dovute accortezze anche con loro).

Vi consigliamo i tre qui in basso, scegliete voi in base al prezzo, le caratteristiche sono molto simili. Per impararli ad usare vi consigliamo di fare delle ricerche su Youtube, i video sono molto più semplici e veloci da comprendere.


TREZOR MODEL ONE

LEDGER NANO S (Il più acquistato ed il meno costoso) –

D’CENT (Il più sicuro, con impronta digitale) –

Leggi anche Come comprare azioni

Video consigliato sulle Altcoin (no sponsor)

Disclaimer

Il sito www.comefaresoldifacili.it è incentrato sul condividere ogni giorno piccole pillole di finanza personale, investimenti, criptovalute ed altro.

Nessuno del nostro staff è abilitato alla consulenza finanziaria, ciò che scriviamo e che voi leggete deve esservi utile ad informarvi e a farvi una personale idea su un singolo investimento o sull’intero mondo delle criptovalute ad esempio.

Inoltre il sito è totalmente gratuito e non ha scopi di lucro. Un modo per ringraziarci del tempo e del lavoro che dedichiamo a questo sito è quello di condividerlo con qualcuno con cui condividete le stesse passioni.

Per esempio se ad un vostro amico possono interessare le Altcoin inviategli questo articolo tramite i pulsanti presenti in questo sito o inviandogli il link in chat.

Arrivare a più persone possibili e discutere con loro di finanza e digital è il nostro unico obiettivo.
CFSF sarà per sempre gratuito, ma per far sì che questo progetto duri a lungo abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Le performance delle ultime Altcoin in breve
Performance da inizio 2021
Ethereum493.60%
Litecoin51.81%
Polkadot411.33%
Cardano1041.10%

Attenzione, stiamo cercando un autore per il nostro blog che abbia la passione per gli investimenti, cripto e mondo digital. Se volete entrare a far parte di CFSF contattateci tramite l’apposito form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *