La notizia (non troppo clamorosa) degli annunci di lavoro in criptovalute viene estrapolata direttamente da uno studio di Linkedin.
Questo studio afferma che le offerte di lavoro contenenti parole come “bitcoin“, “ethereum“, “blockchain” e “cryptocurrency” sono cresciute del 395% negli Stati Uniti.
Questo aumento si è verificato nel periodo che va dal 2020 al 2021, stesso periodo in cui le offerte del settore tecnologico sono aumentate del 98%.
I talenti Cripto sono maggiormente ricercati nei settori di Finanza e Software e i ruoli che principalmente si ricercano sono ruoli di “accounting and consulting”, cioè contabilità e consulenza.
Offerte di lavoro in criptovalute per esperti blockchain
Dato che alla base delle criptovalute vi è la blockchain gli esperti di questo strumento stanno andando letteramente a ruba (un po’ come Meta che ruba ingegneri ad Apple).
Sono molti i progetti che nascono basandosi su questa tecnologia ed è innegabile che molti di questi si basino su criptovalute.
Guida passo passo su come vendere NFT 2022
Benvenuti in questa nuova guida passo passo su come vendere NFT. In questa guida vedremo come vender…
Guida ai migliori Marketplace NFT del 2022
La necessità di creare una guida su i migliori Marketplace NFT nasce dal fatto che, nell&rsqu…
Walmart si prepara ad entrare nel metaverso
Lo scorso dicembre Walmart, la più grande multinazionale operante nel mondo della GDO, ha dep…
Ma cosa ha determinato questo aumenti di annunci di lavoro in criptovalute?
Certamente il progressivo interesse mondiale nei confronti delle cripto, di pari passo con quella che è l’esplosione economica di un intero settore.
Dall’altro lato però ci sono i 30 miliardi di dollari che sono stati investiti nel 2021 tra blockchain in generale e criptovalute.
Clicca sul link in basso per leggere direttamente lo studio di Linkedin di cui parliamo sopra (articolo in Inglese).